Le Novità Della Settimana

Giugno 20, 2019 10:06 am

Una carica di nuovi film ti aspetta questa settimana nelle sale Circuito Cinema!

ARRIVEDERCI PROFESSORE 

Richard, un professore del college, riceve una diagnosi che può cambiargli la vita e decide di rinunciare a tutte le convenzioni e alle apparenze per vivere la propria esistenza nel modo più coraggioso e libero possibile. Con un senso dell’umorismo tagliente, coraggio e un pizzico di follia, attraversa ogni tipo di vizio: fuma, beve, fa sesso e rivolge insulti a chiunque gli dia fastidio, provando un piacere mai avuto in tanti anni.

 

LA PRIMA VACANZA NON SI SCORDA MAI

Marion e Ben hanno trent’anni, vivono a Parigi, e si conoscono su Tinder, l’app di incontri. Lei è intrepida e ama l’avventura, lui è ordinato e ipocondriaco. Ma gli opposti si attraggono e, dopo una notte di sesso sfrenato, decidono di trascorrere insieme le loro vacanze estive: a metà strada tra le loro destinazioni da sogno (Beirut per Marion, Biarritz per Ben) finiranno per ritrovarsi… in Bulgaria. Tra ostelli hippy, spiagge affollate e sport estremi, il viaggio di Marion e Ben si trasformerà in un’avventura on the road rocambolesca e bizzarra, un’esperienza indimenticabile nel bene… e nel male.

IL FLAUTO MAGICO DI PIAZZA VITTORIO

Un film musicale che rivisita e re‐interpreta, arricchendola e adattandola ai nostri giorni, l’opera di Mozart, interpretato in 8 lingue dai musicisti‐attori della multietnica Orchestra di Piazza Vittorio, ognuno secondo le proprie tradizioni e culture musicali. Tutto avviene nei giardini di Piazza Vittorio, che si animano per magia durante la notte, e contrariamente a quanto accade nell’Opera di Mozart, i personaggi femminili possono cambiare il corso degli eventi e assumere un ruolo decisivo.

 

SIR – CENERENTOLA A MUMBAI

Ratna lavora come domestica per Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Lui possiede tutto, ma è disilluso sul futuro; lei invece non possiede nulla ma è piena di speranza e lotta per i suoi sogni. I loro due mondi così distanti si avvicineranno, facendo emergere sentimenti inaspettati ma le barriere tra di loro sembrano insormontabili…

 

LUCANIA

Un mondo magico e inaccessibile, racchiuso tra le montagne e il mare, dove niente è come sembra. Qui vivono Rocco e Lucia, un padre severo, legato alla terra come un albero, che lotta per difenderla fino all’estremo sacrificio, ed una ragazza selvatica, muta dalla morte della madre Argenzia, che ha il dono di vedere e sentirne l’anima. Il padre che la vede parlare al vento, la crede pazza e disperato la sottopone ai riti di guarigione di una maga contadina. Ma quando Rocco respinge l’offerta di Carmine, un autotrasportatore che gli offre di seppellire rifiuti tossici nella propria terra in cambio di denaro, e per reagire a un aggressione ammazza uno dei suoi uomini, si trova costretto a fuggire a piedi per le montagne cercando di salvare la figlia. Comincia così il viaggio di espiazione di Rocco e il viaggio di formazione di Lucia. Un lungo cammino attraverso la bellezza di una natura rigogliosa, e poi la durezza di una terra morente, dove la ragazza dovrà abbandonare il ricordo della madre per aiutare il padre aggravato dal fardello della colpa, diventando donna. Storia antica dei giorni nostri, in un mondo dei vinti in cui si accende una luce di speranza, incarnata da una giovane muta che ritrova la voce e assiste allo scontro fatale tra suo padre contadino e chi ne avvelena i campi, in un viaggio commovente intriso di magia e redenzione.

 

 

Ancora tanti film ti aspettano in sala!

BEAUTIFUL BOY

Di: Felix van Groeningen con: Steve Carell, Timothée Chalamet, Amy Ryan, Maura Tierney, Kaitlyn Dever – durata: 112’

Beautiful Boy è la storia di una famiglia che lotta. Il diario di una vita pericolosa. Basato sul best seller del noto giornalista David Sheff e sull’apprezzata autobiografia di suo figlio Nic, il film descrive il potere distruttivo della droga e la forza rigenerante dell’amore. Una descrizione accorata e commovente di una relazione tra padre e figlio. Beautiful Boy è un film già in odore di Oscar che vanta una nuova magistrale interpretazione di Timoyhèe Chalamet, la giovane rivelazione di Chiamami col tuo nome e di Steve Carell che interpreta con devozione e rabbia la parte di un padre coraggioso.

I MORTI NON MUOIONO

di Jim Jarmusch con Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi, Danny Glover, Iggy Pop, Tom Waits – durata: 123’

Zombie, rock e umorismo. Il regista di Solo gli amanti sopravvivono e di Broken Flowers, Jim Jarmusch, ha riunito un cast che farà risvegliare i morti. È la storia di 3 poliziotti che combattono un’invasione zombie tornati in cerca di wi-fi, xanax e tv via cavo. Un film ironico che celebra la settimana arte e che è un grido d’allarme all’umanità. Dead Man incontra Ghost Dog in una nuova Paterson di provincia accerchiata dalla foresta dei segni di Daunbailò per riflettere sulla contemporaneità. Cinema esemplare che regala idee e immagini che non moriranno. Film di apertura del Festival di Cannes 2019.

 

IL TRADITORE

di Marco Bellocchio con: Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi, Maria Fernanda Cândido – durata: 135’

Unico film italiano in concorso al Festival di Cannes 2019, racconta il primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla piovra. Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi. Nella storia tradire non è sempre un’infamia. Può essere una scelta eroica. «Un film misterioso» dice Bellocchio «Personalissimo e oggettivo. Sulla scia di una poetica vicina a Buongiorno, notte, Il Traditore mette sotto una prospettiva inedita Buscetta, ponendosi come opera civile, tra attentati e implicazioni di personalità politiche come Giulio Andreotti».

DOLOR Y GLORIA

Di: Pedro Almodovar con: Antonio Banderas, Penélope Cruz, Cecilia Roth, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas – durata: 113’

Il maestro del cinema spagnolo torna con un film sui ricordi, le passioni e gli amori di un regista sul viale del tramonto. Sentimenti nascosti e amori perduti. Un racconto che dondola fra vita e morte, presente e passato. Un film intimo e sensuale che parla di vuoti da riempire e desideri assopiti. La musica anni ‘70, i colori accesi e l’amore per i dettagli compongono un opera esistenziale con un occhio di riguardo ai temi e ai maestri cari ad Almodovar. Cast in stato di grazia per un’intricata e vibrante riflessione sulla vita, sull’arte, sul cinema. In concorso al Festival de Cannes 2019.

JULIET, NAKED – TUTTA UN’ALTRA MUSICA

Di: Jesse Peretz con: Rose Byrne, Ethan Hawke, Chris O’Dowd, Megan Dodds, Jimmy O. Yang, Lily Newmark – durata: 195’

Dall’autore di Alta Fedeltà e About a Boy, una commedia sulla possibilità di avere nuove chance nella vita. Amore, rock e grandi domande esistenziali. Jesse Peretz dirige una commedia dalle atmosfere tipicamente britanniche con un grande Ethan Hawke e la sorprendente Rose Byrne.  Juliet, Naked – Tutta un’altra musica ha tutte le irresistibili caratteristiche tipiche dell’autore: forte ossessione per la cultura pop; personaggi moderni pieni di idiosincrasie e costruiti con empatia; umorismo tagliente e affetto velato. Tratto dall’omonimo romanzo di Nick Hornby e presentato al Sundance Film Festival 2018.

 

A MANO DISARMATA

Di: Claudio Bonivento con: Claudia Gerini, Rodolfo Laganà, Maurizio Mattioli, Nini Salerno, Francesco Pannofino

La sfida alla malavita con un’unica arma: la penna. Nel solco di un giornalismo nobile, con etica e coerenza, la giornalista di ‘Repubblica’ Federica Angeli ha deciso di usare la propria vita per una causa civile, la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. Ha raccontato le tappe di questa sfida, iniziata nel 2013 e non ancora finita, nel libro ‘A mano disarmata’. Quel libro è diventato un film. Un racconto puntuale, incalzante, senza respiro, scritto in collaborazione con Federica Angeli, una Erin Brockovich tutta italiana che non dimentica mai la sua dimensione di donna, di madre e di moglie contesa alla serenità famigliare.

PETS 2 – VITA DA ANIMALI

Pets 2 – Vita da animali, decimo film d’animazione della Illumination, è il sequeldella commedia campione d’incassi del 2016. Questo nuovo capitolo esplora le vite e le emozioni dei nostri animali domestici, il profondo legame che hanno con le famiglie che li amano, e risponde alla domanda che incuriosisce da sempre chi ha un animale domestico: cosa fanno veramente i loro cuccioli quando rimangono soli in casa?

ROCKETMAN

Di: Dexter Fletcher con: Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden, Jamie Bell, Steven Mackintosh, Kamil Lemieszewski

Dopo Bohemian Rhapsody, Dexter Fletcher torna a dirigere un film su un mito della musica mondiale: Sir Elton John. Stile scintillante, voce attraente e rock ‘n roll nel sangue. Dal periodo trascorso alla Royal Academy of Music di Londra a superstar internazionale. Vita privata e successo planetario si fondono e illuminano l’universo di una icona della cultura pop. Il film – ricamato sui successi del grande musicista – è uno spaccato sociale della Londra di vari decenni e il ritratto di un artista carismatico che ha incontrato personalità di ogni tipo. Presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2019.

 

Scopri tutti i film in programmazione nelle nostre sale di Roma e Firenze!

 

 

© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: